una bacheca porta memo

Siamo vicini al Natale!
Trovo che sia bellissimo ricevere un oggetto creato a mano apposta per me, magari non perfetto, ma preparato con impegno e fatica da qualcuno che mi ha pensato! :)

Ecco quindi una idea facilissima .. un quadretto porta biglietti o fotografia da appendere o appoggiare in cucina o in camera!

 
Le personalizzazioni sono tantissime, potete variare la stoffa che fa da sfondo, il colore della cornice, la qualità dello spago e decidere già di attaccare le vostre fotografie di una vita..o di un viaggio che avete fatto con la persona che riceverà il regalo!

Materiale occorrente:
- un quadretto completo di vetro e fondo (fate un salto al mercatino dell'usato!)
- una bomboletta spray
- stoffa colorata
- nastri o spago
- mollettine di legno



Togliete con attenzione il fondo di compensato e il vetro sfilando i perni dai lati. Spolverate bene e facendo attenzione a coprire bene il tavolo o il pavimento con un cartone spruzzate la cornice con lo spray del colore che avete scelto!


Ora prendete la stoffa e ricoprite il vetro tendendola bene ed assicurandola ai lati con la colla a caldo. Stesso procedimento tirate i fili o lo spago da un lato all'altro e incollateli sul retro.


Una volta asciugato lo spray, rimettete il vetro (ora ricoperto di stoffa) nella cornice e nascondete il reto con il compensato originale.

Il vostro quadretto è pronto per essere riempito con bigliettini, fotografie, fiori secchi, piccoli cuori di legno e i vostri auguri di buone feste!  Buon divertimento!




0 commenti:

Posta un commento

 
l'ape e la cicala